CONSULENZA ON LINE

Il servizio di consulenza on line è rivolto a chi non vive nella zona dove ricevo e a tutti i pazienti attivi per tutto il periodo di emergenza COVID-19.

Come usufruire del servizio di consulenza on line:

consulenza-on-line

Il servizio viene effettuato in videoconferenza, e le opzioni possibili sono due:

1) Consulenza nutrizionale con rilascio dieta personalizzata

Se hai intenzione di richiedere un piano nutrizionale personalizzato secondo le tue esigenze e secondo le tue abitudini, è questa l’opzione da scegliere. Comprende infatti un colloquio conoscitivo approfondito di circa 4o minuti nel corso del quale verranno richieste tutte le informazioni utili all’elaborazione del piano alimentare. Ti verrà richiesto di annotare il peso, e ti verrà spiegato come prendere da solo le misure antropometriche (Tranquillo/a, basta una bilancia e un metro da sarta!). Dopo 3-4 giorni lavorativi, ti invierò tramite e-mail il piano alimentare personalizzato. Dopo circa un mese, fisseremo un colloquio di controllo (opzione 2) per verificare l’andamento del piano alimentare. Per dubbi o chiarimenti sul piano alimentare nel tempo che intercorre tra gli appuntamenti veri e propri, rimango a disposizione gratuitamente via e-mail.

2) Educazione alimentare/controllo nutrizionale

Se vuoi semplicemente saperne di più sul tuo stato nutrizionale (se sei in sovrappeso o no, quale potrebbe essere il tuo peso ideale, ecc.) ed avere dei consigli su come correggere la tua alimentazione giornaliera puoi scegliere questa opzione. Dopo un colloquio conoscitivo di circa 20 minuti ti invierò via e-mail un foglio con i tuoi dati e con consigli su come migliorare le tue abitudini alimentari (non una dieta personalizzata giornaliera e pesata, ma accorgimenti da adottare per migliorare la tua alimentazione abituale). Questo servizio può essere utile anche per avere delle linee guida generali in presenza di lievi patologie o per periodi della vita “speciali” come gravidanza, allattamento, menopausa, oppure per l’alimentazione del tuo bambino.

Es. “Ho fatto le analisi ed ho il colesterolo alto. Come mi devo comportare?” Ti invierò una guida con dei consigli alimentari per prevenire o tenere sotto controllo il problema.

oppure

“Sto allattando. Quali alimenti dovrei evitare di mangiare?” o ancora “Come posso educare il mio bambino già da piccolino a mangiare sano?” Anche in questi casi, ti invierò non una dieta personalizzata, ma una guida che ti aiuterà a gestire l’alimentazione in modo consapevole.

Il pagamento si può fare tramite bonifico, carta o paypal.

 

NB: in alcuni casi (particolari condizioni o patologie, ecc.) non è purtroppo possibile usufruire del servizio. Al primo contatto, nel corso del colloquio conoscitivo, vi dirò in base ad alcune domande se sarà possibile o no effettuare il servizio.

 

Dott.Ssa Claudia Troiani – Biologa Nutrizionista

Riceve a San Benedetto del Tronto (AP) | Alba Adriatica (TE)
Contatti 334 2599458 | [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *